sabato 12 marzo 2011

La vittima


Silvio togliti il cerotto ormai non serve più, lo Tsunami con gli occhi a mandorla in pochi secondi ha fatto ciò che tu volevi fare con raffinato metodo degno di una mente eccelsa come Lorenzo il Magnifico, spostare l'attenzione della gente con un cerotto. Sei insuperabile, ma come ti è venuta in mente questa cosa? Dai spiegaci il trucco ormai è finito tutto, il peggio è passato e la gente ha già scordato i tuoi problemi giudiziari e l'attenzione ormai è rivolta tutta verso il terremoto giapponese.
Secondo me hai copiato dagli zingari, proprio cosi, loro per intenerire ed estorcere qualche soldo in più cosa fanno? Fingono simulando la camminata tipica di chi ha un difetto fisico che lo costringe ad una andatura claudicante, talvolta con l'ausilio di una o due stampelle, ma se hanno la disponibilità di un bambino allora è fatta, riescono a strappare la pietà della gente a pezzi grossi, se poi questo bambino ha qualche menomazione visibile, allora rappresenta una miniera.
Silvio, tu hai fatto la stessa cosa, hai usato un cerotto che non ti è servito per proteggere una ferita, quel genere di intervento da trentanni si pratica dall'interno e quindi i punti di sutura sono interni, bensì per strappare, come gli zingari, la pietà della gente. Silvio sei terribile, quel cerotto e tutta e solo gazzosa, gazzosa senza bollicine.

Nessun commento: